27 novembre, 2012

Mini Q&A Labor: Quattro Ottime Domande Sul Rapporto di Lavoro Nelle Startup Innovative

Il Decreto sulla disciplina delle Startup Innovative introduce importanti liberalizzazioni, in materia di contratti di lavoro a termine, per le imprese che rientrano nella nozione di “start-up innovativa”, e ciò solo pochi mesi dopo l’entrata in vigore della Riforma Fornero il 13 luglio 2012.   

Se avete trovato interessante il precedente post con le Q&A (opportunamente aggiornato con la sezione labor), allora non potete perdervi questo follow-up con focus specifico sui profili di diritto del lavoro.   

Ma prima di entrare nel vivo delle nuove norme, occorre sempre ricordarsi che il Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179 deve ancora essere convertito in legge dal Parlamento (entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, vale a dire entro il 18 dicembre 2012). In sede di conversione, il Decreto potrà subire modifiche anche sostanziali. Bisognerà quindi che rivediamo tutto a conversione avvenuta, per fornire un quadro definitivo della normativa... quindi: please stick around.
Per vedere cosa cambia nella disciplina dei contratti di lavoro date un'occhiata a questo Mini Q&A labour o fate riferimento alla sezione F del Q&A.

Nessun commento:

Posta un commento